Il nome Mannat Kaur ha origini nell'India e la sua significato è "dono di Dio". Questo nome è composto da due parti: "Mannat" che significa "dono", e "Kaur" che significa "principessa".
La storia di questo nome inizia con la tradizione sikh, dove i genitori sceglievano il nome del proprio figlio maschio in base alla data di nascita. Il nome Mannat Kaur è stato scelto per le bambine nate il 13° giorno del mese di Baisakh nel calendario Sikh.
Oggi, questo nome è diffuso anche fuori dall'India e molte famiglie lo scelgono per la sua bellezza e significato profondo. Mannat Kaur rappresenta un dono prezioso e una principessa forte e coraggiosa, proprio come i valori che i genitori sikh vogliono trasmettere ai propri figli.
In Italia, il nome Mannat Kaur è apparso per la prima volta nell'anno 2022 con un totale di 3 nascite registrate durante l'anno. Questo numero è leggermente aumentato nel successivo anno 2023 con altre 2 nascite, portando il totale complessivo a 5 nascite dal nome Mannat Kaur in Italia negli ultimi due anni.
È importante sottolineare che questi numeri sono ancora molto bassi se si confrontano con altri nomi di bambini diffusi in Italia. Tuttavia, è possibile che la popolarità del nome Mannat Kaur cresca nel tempo e che i numeri delle nascite aumentino in futuro.